50 letti per i ragazzi disabili di Sivagangai
St. Guanella Anbagam è una scuola speciale che accoglie 50 ragazzi disabili provenienti dalla zona rurale di Sivagangai, in Tamil Nadu, India.
Fin dal 2008, i padri guanelliani si prendono cura dei ragazzi disabili che vengono emarginati dalla comunità locale e spesso abbandonati anche dalla propria famiglia. In questo contesto, il supporto economico non era sufficiente, i ragazzi e le famiglie avevano bisogno di essere accompagnati con amore e cura. Con questo obiettivo nel cuore, si è avviata la scuola speciale, offrendo istruzione gratuita, fisioterapia, logoterapia, laboratori occupazionali, ortoterapia, attività di autonomia e cura della persona, consulenza alle famiglie e supporto dedicato secondo le fragilità di ognuno.
Nel 2018 abbiamo ristrutturato la scuola e costruito anche il centro residenziale per poter accogliere i ragazzi disabili provenienti da situazioni familiari difficili. Abbiamo migliorato i servizi, coinvolgendo personale qualificato in tutte le attività. Attualmente i ragazzi dormono sul pavimento utilizzando delle semplici stuoie, nonostante le numerose difficoltà fisiche che molti dei ragazzi affrontano.
Grazie al supporto di tanti donatori, ora potremo acquistare 50 letti per permettere ai ragazzi di riposare degnamente.