Mission

L`ASCI nata nel 1992 come associazione di volontariato senza fini di lucro si è sempre posta l’obiettivo dello sviluppo integrale della persona umana e della società, si ispira, per la sua attività, all’insegnamento del Santo Luigi Guanella, operando in sinergia con le realtà della Famiglia guanelliana.

L’Associazione rivolge la propria azione, in modo particolare, ai più poveri, agli emarginati, agli orfani, ai rifugiati, agli anziani e giovani poveri, ai bambini di strada, alle persone senza dimora ed alla cura e riabilitazione delle persone diversamente abili.

Si propone di:
  • operare in ambito nazionale ed internazionale per la solidarietà e la cooperazione tra i popoli contro ogni forma di indigenza e di emarginazione;
  • promuovere opportune azioni di sensibilizzazione sociale sia in Italia che all’estero;
  • favorire una adeguata formazione etico-sociale a supporto di qualsiasi iniziativa tecnico-professionale;
  • favorire la formazione dei cittadini nei paesi in via di sviluppo, collaborando a renderli attori responsabili del proprio sviluppo.
DSC_6111editgm

Carta di identità

27 maggio 1992 a Chiavenna (SO)

Associazione Solidarietà e Cooperazione Internazionale Don Guanella OdV.

Associazione iscritta nel Registro Generale Regionale del Volontariato della Regione Lombardia ai sensi della L.R. 1/2008 con decreto del Pres.Cons. Reg. del 20/06/2014 decreto numero 5355 progressivo 3135 sez. A) sociale.

Associazione iscritta alla prima sezione del Registro delle associazioni e degli enti che svolgono attività a favore degli immigrati, ai sensi dell’articolo 54 del Decreto del Presidente della Repubblica 31 agosto 1999, n° 394, così come modificato dal Decreto del Presidente della Repubblica 18 ottobre 2004, n° 334, con il numero di iscrizione A/687/2010/SO

90002190149

Statuto

(formato PDF)

Organigramma

(formato PDF)