Unisciti a noi!
Se sei una ragazza o un ragazzo tra i 18 e i 28 anni, scegli il Servizio Civile all’estero con ASCI don Guanella.
UNA SCELTA DI VALORE!
“Il Servizio Civile Universale tutela la Patria con mezzi e attività non militari, promuovendo la nonviolenza, la solidarietà e la cooperazione a livello nazionale e internazionale, con particolare riguardo ai diritti sociali, ai servizi alla persona, all’educazione alla pace fra i popoli.” (legge 64/2001 e Decreto Legislativo 40 60/03/2017).
Scegliendo un nostro progetto all’estero, potrai impegnarti come “Casco Bianco”, collaborando con il nostro partner locale in attività tese al superamento di condizioni di ingiustizia e generatrici di conflitto sociale e impegnandoti in processi di promozione della pace e tutela dei diritti umani.
Cos'è il Servizio Civile Universale?
Un’esperienza concreta nella solidarietà internazionale che ha l’obiettivo di stimolare un senso di cittadinanza attiva nei giovani. Un percorso altamente formativo dal forte valore umano: un’esperienza di condivisione e di servizio, dove sperimentarsi e rafforzare competenze personali e professionali.
Come funziona
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 22 febbraio 2024.
Per approfondimenti sul Servizio Civile consulta il sito ufficiale https://www.politichegiovanili.gov.it/
Dove: Iasi e Chitila
Posizioni aperte: 4
Dove: Legazpi
Posizioni aperte: 4