5×1000 un aiuto concreto alle missioni
Donare il cinque per mille è un gesto gratuito, ma di un immenso valore! Con i fondi raccolti tramite questo generoso contributo, nell’anno 2021 abbiamo potuto realizzare due importanti progetti: l’acquisto di un impianto di desalinizzazione per la comunità di Adidome, in Ghana, e la costruzione di una nuova struttura di bagni per la Boys Home di Cuddalore, in India.
La Good Samaritan Home è un Centro guanelliano che accoglie in maniera residenziale 26 ragazzi e ragazze disabili fisici e/o mentali, orfani o provenienti da famiglie che per svariate ragioni non sono in grado di assisterli. Al centro, i ragazzi trovano la gioia di vivere attraverso la condivisione dei piccoli e grandi momenti della vita quotidiana, la possibilità di seguire un percorso scolastico adeguato e le diverse attività proposte sia in ambito educativo che di socializzazione, per il raggiungimento di una minima autonomia di vita.
La Boys Home Don Guanella è una casa guanelliana che accoglie 75 ragazzi, orfani o provenienti da situazioni familiari precarie ed economicamente fragili. L’obiettivo della comunità è quello di offrire un’educazione di base, garantire momenti intensivi di studio e attività ludiche e ricreative, dando la possibilità ai ragazzi di sviluppare i propri talenti in ambito scolastico, culturale e sportivo.
In 30 anni di attività, sono stati tanti i progetti che abbiamo potuto realizzare grazie ai contributi del 5×1000, ecco perchè è così prezioso! In occasione della dichiarazione dei redditi firma nel riquadro dedicato al “Sostegno degli enti del terzo settore” e inserisci il codice fiscale 90002190149.
Condividi la tua scelta con i tuoi parenti, amici e colleghi: scarica il KIT PASSAPAROLA e invita tutti a seguire il tuo esempio. Grazie!