Volontari nel mondo

Volontari nel mondo

Non è facile descrivere l’incontro con l’altro in modo semplice. Esso è sorpresa, come l’alba che è vero, sappiamo arriverà tutti i giorni in uno scadenzato ritmo di vita, ma ogni volta è diversa, con differenti colori, odori e suoni, sfumature che la rendono ogni giorno nuova e che giornalmente arricchisce la nostra conoscenza del ciclo delle giornate che essa porta con sé. L’incontro con l’altro porta ciascuno di noi a metterci in discussione e aiuta a conoscere se stessi, aggiunge al nostro essere qualcosa di nuovo arricchendolo. Allo stesso tempo però, per far sì che il rapporto con l’altro sia proficuo, è necessario lasciare una parte di noi stessi. Solo attraverso lo scambio reciproco possiamo crescere.

Hai più di 18 anni e cerchi un’occasione per vivere l’incontro profondo con l’altro?

Ti proponiamo un’esperienza di volontariato a Legazpi, nelle Filippine. 4 settimane tra luglio e agosto a servizio della comunità e dei ragazzi disabili del centro guanelliano “Harong Kan Sagrada Familia”!

Un’esperienza per comprendere pienamente il valore di ogni gesto che sostiene i più fragili.

Legazpi è una città capoluogo della Provincia di Albay, nella Regione del Bicol nelle Filippine. È formata da 70 Barangay (distretti).  Il nostro centro guanelliano si trova nel Barangay Bogtong. Il Mayon, il vulcano più attivo delle Filippine noto come “il cono perfetto” per via della forma conica regolare, sovrasta la città.

La casa guanelliana che ospiterà i volontari è dedicata alla “Sacra Famiglia di Nazarteh” ed è stata costruita nel 2000. La struttura ospita: spazi per il “Feeding program” rivolto a bambini e bambine affetti da malnutrizione, il Pavillon spazio gioco per la pallacanestro, il centro residenziale per disabili fisici, la scuola speciale e il servizio di fisioterapia.

Un’esperienza per crescere insieme agli altri attraverso la condivisione di abilità diverse.

Sono previsti tre incontri di formazione per chi desidera partire ed il primo si terrà a fine aprile. Scarica QUI il flyer dell’iniziativa.

Clicca QUI e contattaci per partecipare e per avere maggiori informazioni.