Mattone su Mattone per una Pasqua di Solidarietà

Mattone su Mattone per una Pasqua di Solidarietà

Anche quest’anno i volontari di Como hanno scelto di portare a tutti un messaggio di pace e fraternità attraverso la distribuzione delle Colombe Solidali! Sarà una Pasqua speciale per dei ragazzi speciali: i fondi raccolti infatti saranno destinati al progetto “Mattone su Mattone”.

Il progetto si sviluppa al Saint Louis Guanella Centre, una casa che accoglie 12 ragazzi, tre sacerdoti e tre seminaristi. Punto di riferimento per il villaggio di Olukitibi e le comunità della zona rurale circostante, si trova ad una decina di chilometri dalla città di Moniya nell’Oyo State in Nigeria. Da anni, in questo Paese, l’Opera don Guanella sostiene le fasce più emarginate della società. In Nigeria, infatti, vi sono numerose comunità in cui i Servi della Carità, dedicano un’attenzione particolare ai disabili e ai minori provenienti da situazioni familiari difficili e condizioni economiche disagiate.

Nel centro si vive in un clima familiare che favorisce la crescita attraverso attività educative e ricreative. Oltre ai momenti formativi psico-sociali e allo sport, i ragazzi si impegnano nelle attività agro-zootecniche, imparando a coltivare e a prendersi cura degli animali.

L’obiettivo di questo progetto è dunque quello di realizzare la recinzione della proprietà per permettere ai nostri ragazzi di essere sempre protetti, lontani dai pericoli presenti nella zona rurale in cui risiedono. Attualmente, senza la recinzione, chiunque può entrare e uscire e spesso avvengono furti. La recinzione permetterebbe di proteggere anche il pollaio e le aree destinate alle attività produttive che potrebbero essere quindi incrementate.

Tutti possono rendersi protagonisti nella realizzazione di questo progetto attraverso piccole e grandi donazioni o prenotando le squisite Colombe del peso di 900g prodotte con materie prime provenienti dal circuito del Commercio Equo Solidale (ricetta classica).

Per info e prenotazione delle Colombe:
mail: ascicomo.segreteria@guanelliani.it
te. 031296787
WhatsApp: 334 528 1669