Grazie!
Se sei giunto fin qui è perchè hai a cuore il futuro di tanti ragazzi e ragazze con disabilità. Infatti, quest’anno la campagna natalizia “Il Gusto della Solidarietà” è dedicata alla costruzione di una casa accogliente a Iasi, in Romania, che ospiterà 50 persone con disabilità.
Donare è un atto pieno d’amore e di altruismo.
Una dolce esperienza di Solidarietà
Panettone 900 g
con Gocce di Cioccolato o
Classico (uvetta e canditi)
Pandoro 750g
Perché Iaşi?
Francesco, come tutti noi lo abbiamo sempre chiamato (anche se in realtà il suo nome è Georgescu Nicolae), è un ragazzo solare che ama cantare, sopratutto in coro, insieme ad altre persone. La polizia lo ha trovato quando aveva tre anni, legato ai binari del treno alla periferia di Bucarest. Come molti altri, era stato abbandonato dalla sua famiglia a causa della sua disabilità. Venne portato dalle suore di Madre Teresa, che lo accolsero subito nella loro casa, insieme agli altri orfani, anche loro emarginati e lasciati a vivere soli per strada. Oggi Francesco ha 39 anni, è cresciuto circondato dall’affetto e la cura delle suore e vive insieme agli altri ragazzi con disabilità insieme alla comunità guanelliana. Insieme a loro sogna una nuova casa, grande e accogliente, dove continuare a prendersi cura gli uni degli altri, a cantare, divertirsi e imparare ad essere autonomi nelle piccole cose di ogni giorno.
Tu puoi fare la differenza per Francesco!
Dona ora per contribuire alla costruzione della nuova Casa di accoglienza per persone con disabilità a Iaşi, rendendo il sogno di Francesco sempre più vicino!
Apri il tuo cuore!
A
Perché i panettoni e pandori solidali?
Ci vengono in mente almeno tre motivi:
- sono buoni;
- provengono dalla filiera del commercio equo e solidale;
- le belle e colorate confezioni dei panettoni sono state realizzate dalle ragazze della scuola professionale St. Theresa Centre di Abor in Ghana.