
Benvenuto!
Se sei giunto fin qui è perchè hai a cuore il futuro di tanti bambini e bambine di Manila. Infatti, quest’anno la campagna natalizia “Il Gusto della Solidarietà” è dedicata alla lotta alla malnutrizione infantile nel Barangay Pasong Tamo quartiere nella periferia di Manila.
Donare è un atto pieno d’amore e di altruismo.
Perché Manila?
Crisan è una bimba minuta di 4 anni, capelli scuri, occhi grandi e luminosi. Vive con la sua famiglia nella periferia di Manila in una baracca fatta di rottami, assi di legno e teli di plastica. Il papà ha abbandonato la famiglia poco dopo la sua nascita, ma la mamma ha la forza di un leone e lavora duramente per far crescere Crisan e le sue sorelle. Alla piccola Crisan piace correre sotto la pioggia, giocare con gli altri bambini del quartiere, disegnare, ma nonostante il coraggio della madre, la sua salute e il suo futuro sono a rischio a causa della malnutrizione che ogni giorno nelle filippine uccide 95 bambini. Tu puoi fare la differenza. Dona a Crisan e agli altri bambini nella sua condizione una vita sana e felice.
Apri il tuo cuore!
A


Perché i panettoni solidali?
Ci vengono in mente almeno tre motivi:
- sono buoni;
- provengono dalla filiera del commercio equo e solidale;
- hanno, infine, un ulteriore valore aggiunto: le belle e colorate confezioni dei panettoni sono state realizzate dalle ragazze della scuola professionale per disabili St. Theresa Centre di Abor in Ghana.