Benvenuto!

Se sei giunto fin qui è perchè sei interessato a donare. Donare è un atto, una parola, un click pieno d’amore e di altruismo.

Nonostante questo 2020 si profili un Natale particolare, segnato dall’emergenza sanitaria, hai comunque deciso di metterti davanti allo schermo e compiere un gesto amorevole.

Per il quinto anno consecutivo riparte “il Gusto della Solidarietà”. Quest’anno la campagna natalizia è dedicata alle famiglie di Manaus, capitale dello stato di Amazonas (nord del Brasile).

Guarda il video!

Una dolce esperienza di Solidarietà

REALIZZA UN SOGNO A MANAUS
È possibile ordinare online i nostri panettoni classici o al cioccolato.

Perché Manaus?

“Colonia Antonio Aleixo” e “Bela Vista” sono quartieri periferici di Manaus. Sofferenza e povertà percorrono le strade di queste immense realtà suburbane.
Una risposta concreta al degrado e alla mancanza di infrastrutture è la costruzione di un “Techo fraterno”; dallo spagnolo “Tetto fraterno”, un centro diurno polifunzionale dove la comunità ha modo di ritrovarsi: i bambini e gli adolescenti hanno l’opportunità di fare i compiti e seguire attività educative, spirituali e sportive; i nonni trovano compagnia e sono accuditi; le persone hanno cibo e vestiti decorosi.  

Grazie al tuo gesto di solidarietà strapperai i ragazzi dalla droga e dall’all’analfabetismo e offrirai alle giovani e numerose famiglie un luogo dove ritrovarsi.

Se sei un’azienda puoi beneficiare delle nuove detrazioni fiscali. Infatti, donando alla nostra Organizzazione di Volontariato (OdV), puoi dedurre il valore della donazione fino al 10% del tuo reddito complessivo dichiarato. Non ci sono più limiti!

Apri il tuo cuore.

20200527_162941

Perché i panettoni solidali?

Ci vengono in mente almeno tre motivi:

  • sono buoni;
  • provengono dalla filiera del commercio equo e solidale;
  • hanno, infine, un ulteriore valore aggiunto: le belle e colorate confezioni dei panettoni sono state realizzate dalle ragazze della scuola professionale per disabili St. Theresa Centre di Abor in Ghana.