Guanella Karunai Illam è un piccolo centro di accoglienza per persone con disabilità mentale che si trova a circa 10 km dalla città di Dindigul, nell’India sud orientale. Le persone disabili spesso vengono trascurate o abbandonate dalle famiglie ed emarginate dalla società. I sacerdoti e gli operatori della casa si impegnano ogni giorno per migliorare la qualità della loro vita, garantendo loro dignità, amore, speranza e cura.

Le persone che soffrono di malattie mentali possono avere difficoltà a gestire le attività quotidiane, le responsabilità familiari, le relazioni o le attività lavorative e a far fronte alle emozioni, allo stress e alla rabbia. Nella Casa Guanella Karunai Illam l’assistenza sanitaria si sviluppa in comunità, dove le persone accolte hanno la possibilità di sviluppare le capacità necessarie a gestire o ridurre la gravità della malattia.

Guanella Karunai Illam è anche il punto di riferimento per 25 persone con disabilità fisica, che vivono nel quartiere e si incontrano ogni domenica. Oltre a queste attività, nel centro guanelliano si radunano quotidianamente 50 bambini dei due villaggi per il doposcuola gratuito, che gli permette di studiare insieme grazie al supporto di due insegnanti, attraverso il nostro progetto di Evening School.

La casa si trova in una zona rurale, dove spesso viene a mancare l’elettricità, anche a causa del maltempo, che nel periodo dei monsoni aggrava ancor di più la situazione.

Obiettivo 4095 € per acquistare un generatore che garantirà maggiore sicurezza alle persone residenti e a chi quotidianamente vive la casa come punto di riferimento importante per la propria vita.

Stiamo realizzando questo progetto con le Bomboniere Solidali. Puoi contribuire anche tu, condividendo questo gesto d’amore con i tuoi cari. Scopri QUI come fare.