Mattone su Mattone…obiettivo raggiunto!
Grazie alla generosità di Angelo, Claudio, Stefania, Emilia, Giulio, Debora e tanti altri benefattori a Moniya l’obiettivo è stato raggiunto, la recinzione è terminata e finalmente i nostri ragazzi sono al sicuro!
L’associazione insieme a Richard, Patrick, John Paul, Tayo, John, Afolabi, Segun, Adamu e ai sacerdoti guanelliani di Moniya ringrazia chi ha aperto il suo cuore donando per questo progetto.
“Era una scena divenuta familiare in quel di Como e altrove vedere Don Guanella che portava a spasso i suoi ” bravi “; ormai vedendoli, si diceva: — Ecco Don Guanella che porta a spasso i suoi poveri figlioli!
Così, ad esempio, andavano fino a Lurate Caccivio e al gruppetto si univano spesso le persone che incontravano per strada, in modo tale che intorno a Don Guanella e ai suoi figli si formava una piccola processione. Arrivati presso la chiesa, salutavano il parroco e poi andavano tutti a dire una preghiera, dopo la quale Don Guanella faceva un breve discorsetto: — […]Siamo venuti da voi per prendere un po’ d’aria, perché questi buoni figli hanno bisogno di svagarsi, di vedere questo mondo. Ma hanno soprattutto bisogno di sentirsi amati e se lo meritano; se lo meritano, credete a me, non tanto perché sono simpatici, e lo sono davvero, ma perché sono buoni e innocenti[…]”
Continueremo a sostenere le attività del Saint Louis Guanella Rehabilitation Center di Moniya perchè assistere e amare gli ultimi tra gli ultimi è la nostra missione, perchè è quello che ci ha insegnato il nostro Don Guanella!