Un concerto per l’India a favore delle giovani donne. Grazie mille per essere stati con noi!

Un concerto per l’India a favore delle giovani donne. Grazie mille per essere stati con noi!

Il 26 maggio scorso, dopo tanta preparazione da parte dei ragazzi dell’Orchestra giovanile Capozzi, dei loro insegnanti e dei soci e volontari dell’ASCI, ha avuto luogo nella Basilica romana di San Giuseppe al Trionfale il concerto per sostenere il progetto di emancipazione femminile in India. La partecipazione è stata numerosa, a partire dalle famiglie dei giovani musicisti e da amici e sostenitori dei guanelliani e della Parrocchia. Dopo i saluti iniziali e la breve presentazione da parte di Olga e Carolina Iossa, promotrici dell’evento, si è lasciato subito spazio alle note musicali di diversi brani: da classici come Mozart a musiche contemporanee come quelle di John Lennon e YannTiersen. A seguire, l’ASCI ha offerto un rinfresco a tutti i presenti in uno degli ambienti messi gentilmente a disposizione dalla Pia Unione del Transito. Qui tra l’altro era stata esposta una piccola mostra fotografica dei villaggi destinatari del progetto e dei loro beneficiari, e proiettata una serie di immagini che testimoniavano l’esperienza diretta dei nostri volontari in India.

L’Associazione, a seguito di tale successo, coglie così l’occasione per comunicare i suoi più sinceri ringraziamenti agli alunni ed ex-alunni facenti parte dell’Orchestra Capozzi, alla sua Direttrice, Valentina Gammaitoni, ai docenti di musica, alle famiglie e a tutti coloro che in vario modo hanno contribuito all’organizzazione e realizzazione dell’iniziativa. Un ringraziamento speciale anche al parroco don Wladimiro Bogoni e alla Pia Opera per la disponibilità e l’accoglienza.

I soldi raccolti attraverso le donazioni e le offerte dei partecipanti saranno interamente devoluti al progetto rivolto alle giovani donne provenienti dal villaggio di Vatluru e dai sette villaggi circostanti nella regione dell’Andhra Pradesh, nell’India sud-orientale.